Moveo Ergo Sum

MOVEO ERGO SUM - Mercoledi 6 Maggio, avremo la fortuna di ospitare il Dott. Stefano Spaccapanico @homo_movens in un incontro esperienziale riservato agli studenti del nostro Liceo con il progetto @movimentobiologico.

Giocare con il movimento, scoprire qualcosa in più di noi.

"Il suo obiettivo è mettere le Persone in condizione di acquisire la corretta capacità di gestire il proprio Corpo per poter funzionare in modo corretto, riducendo gli effetti negativi indotti dalla ripetitività delle abitudini quotidiane e quelli prodotti dallo Sport o dall’esercizio fisico eseguito in modo scorretto".

Restituire al corpo la sua centralità.

Un viaggio esplorativo nel movimento umano.

Guardando il lato positivo delle cose, la didattica on line, muove la cultura.

Stefano con la sua grande disponibilità ha calibrato questo incontro a posta per noi sulle esigenze di alunni ed insegnanti, dando valore alle trasversalità delle scienze motorie, mettendo in gioco, letteratura, teatro, storia antropologi, filososofia, pedagogia e psicologia.

Grazie ancora per la disponibilità.