imagealt

The Cats Show


Il 14 Dicembre p.v. presso il Plesso dell’Istituto Professionale in Via Sant’Ilario, in occasione dell’Open Day Zoli, i ragazzi delle Classi Terze e Quarte dell’Istituto Professionale Socio-Sanitario e dell’Istituto Tecnico saranno lieti di presentare in anteprima diThe Cats Show”, realizzato nell'ambito del progetto Laboratorio Musical (P.C.T.O. – ex Alternanza Scuola-Lavoro).         

Come un granello di sabbia che si aggiunge a un altro fino ad arrivare a una piramide, così le parole, una dopo l'altra, messe insieme da ogni studente che sta partecipando a questa esperienza, si stanno trasformando in testi fino a diventare la composizione per un musical.

Un work in progress fitto e serrato, carico di fatica e di sorprese da svelare!

Gli esperti esterni e ideatori Iginia Di Febbo e Finagù Manco, coaduviati dalla supervisione della docente di Musica, la Prof.ssa Antonella Salvi, stanno guidando gli studenti a realizzare i testi che si sono integrati in un unico copione cooperativo e contemporaneamente a interpretarlo in qualità di attori. 

E come nella migliore delle tradizioni dello Zoli sono loro che Vi aspettano il 23 Dicembre 2019 nel pomeriggio al Teatro Comunale di Atri per dimostrare quanto la scuola può creare eventi corali meravigliosi che ci rendono orgogliosi: un grande lavoro di squadra realizzato per offrire ai ragazzi un'esperienza didattica importante che resterà per sempre nei loro e nei nostri cuori!