#alleniamolamente

#alleniamolamente è una challenge nata quasi per caso tra i nuovi banchi imposti dalla DAD, dietro gli schermi grigi dei pc. Dopo aver sperimentato un'interfaccia di una scuola non troppo futura, abbiamo voluto dare un po' di colore a quel grigiume che caratterizza le nostre giornate coinvolgendo alunni, colleghi, amici e chiunque ha voglia di mettersi in gioco. Allenare la mente alla memoria potrebbe sembrare una pratica obsoleta in una realtà che ci impone di guardare attraverso i filtri del digitale, ma per il momento che stiamo vivendo, potrebbe essere l'unico modo per superare questa grigia "siepe" che ci divide dal mondo. Il "folle volo" è solo all'inizio, può apparire una sfida semplice, invece ci metterà davanti ai nostri limiti e superarli sarà una soddisfazione unica.

Partecipare è semplicissimo, basta recitare un passo a memoria in un video da postare su profili o storie fb e instagram, taggando @liss_zoli e @iisadonezoli, inserendo poi l'#alleniamolamente e invitando altre persone a fare lo stesso.