imagealt

Web Meeting con Anna MONACO Direttrice KPMG Barcellona (Spagna)


L’emergenza Covid ha evidenziato il ruolo strategico del settore agroalimentare, gli scenari sono molteplici e vanno interpretati. Le classi quinte dell’Istituto Tecnico Agrario “Adone Zoli” lo faranno il 18 maggio in un incontro tecnico-operativo insieme ad Annamaria Monaco, direttrice del Dipartimento di Governance Risk & Compliance della KPMG Barcellona- Spagna, che si occupa da piu di 20 anni di gestione dei rischi aziendali e di ottimizzazione dei processi.

Quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si avvia un’azienda agricola? Quali i rischi aziendali e come gestirli in momenti di crisi globale come questa? E’ importante la resilienza nella gestione delle crisi? Come trasformare un rischio in opportunità?

Sono solo alcune delle domande a cui si darà risposta nel corso del web meeting, durante il quale verranno analizzati anche molti casi pratici e concreti per comprendere maggiormente l’importanza delle decisioni gestionali nell’agri-food business.

Si è concretizzato un momento di confronto altamente stimolante che offre agli studenti una reale opportunità formativa, molto professionalizzante e importante per il loro futuro lavorativo. Grazie alla didattica a distanza si sta costruendo un laboratorio di idee, dove far nascere progettualità operative, concretizzare i saperi e garantire metodologie efficaci.

Questa fucina virtuale fabbrica “forme” che diventano progetti concreti!