Programma ZOLIEXPO 2023

Sabato 26 Novembre, gli Open Days dell'I.I.S. A. Zoli inizieranno con un appuntamento speciale: lo ZoliExpo 2023, “Vivi lo Zoli, Immagina Il Futuro”.
Nella storica cornice di Palazzo Cicada, dalle ore 10 alle 17, genitori e alunni potranno compiere un viaggio alla scoperta delle opportunità che l'Istituto offre, attraverso stand, laboratori, esposizioni e degustazioni di vini e prodotti locali.
Troveranno studenti e docenti incaricati che li guideranno nella scoperta delle peculiarità e delle atmosfere dei sette indirizzi, aiutandoli ad orientarsi nella scelta in base alle inclinazioni e aspirazioni personali.
Potranno inoltre partecipare ad alcuni laboratori di cui produzione del formaggio, creazione di cioccolatini con un'apposita stampante 3D, Move Lab sono solo degli esempi.
Tra gli stand ci sarà anche quello dell'Erasmus+, il programma che inserisce lo Zoli in un circuito interculturale mondiale, che dona agli alunni l'occasione di scambi culturali, soggiorni all'estero, certificazioni linguistiche.
L'eccezionalità di questo primo Open Day sta però nel fatto che vi parteciperanno come protagonisti anche alcuni partners dello Zoli, che formano con la Scuola una rete educante calata nel territorio e nelle sue opportunità.
In occasione dello Zoliexpo, uno dei principali parters, il GAL, inaugurerà, proprio presso Palazzo Cicada, il suo Centro Servizi. Gli alunni e le alunne dell'indirizzo alberghiero festeggeranno l'evento con uno show cooking nella nuova sede.
La Dirigente Scolastica alle ore 12 e alle ore 14 sarà lieta di accogliere personalmente genitori e alunni e di presentare l'offerta formativa della scuola.
La data, ZoliExpo 2023, non costituisce un errore, ma rappresenta la direzione dello sguardo, sempre rivolto al futuro!