Professionale Servizi Culturali e dello Spettacolo

logo ssc

L’Indirizzo Professionale Servizi Culturali e dello Spettacolo costituisce una novità assoluta nella Regione Abruzzo. Il nuovo percorso di studi, dinamico e al passo con i tempi, formerà professionisti capaci di utilizzare i linguaggi e le tecnologie di comunicazione più attuali nei settori dell’industria, della cultura, dello spettacolo e dei new media. Lo storico Teatro Comunale di Atri costituirà un prezioso ed esclusivo laboratorio per gli studenti. La collaborazione con l’Università di Teramo, Facoltà di Scienze della Comunicazione, permette all’Istituto “Adone Zoli” di avvalersi di un partner ideale per l’ampliamento dell’Offerta Formativa e l’implementazione di percorsi specifici.

Sbocchi professionali:

L’indirizzo di studi fa riferimento alle seguenti attività

• ATTIVITÀ DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, DI VIDEO E DI PROGRAMMI TELEVISIVI, DI REGISTRAZIONI MUSICALI E SONORE
  • ATTIVITÀ DI PROGRAMMAZIONE E TRASMISSIONE PUBBLICITÀ E RICERCHE DI MERCATO
  • ATTIVITÀ ARTISTICHE, SPORTIVE, DI INTRATTENIMENTO E DIVERTIMENTO
  • ATTIVITÀ CREATIVE, ARTISTICHE E DI INTRATTENIMENTO

Studi Universitari e Post-diploma

Il diplomato può proseguire i suoi studi nell’Università con accesso a tutti i corsi di laurea, in particolare:

• corso di laurea triennale del D.A.M.S
  • laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo
  • Istruzione Tecnica Superiore.