Screening "ASCOLTA IL TUO CUORE"

L’attività di prevenzione cardiologica nasce nell’ambito del progetto pilota “Ascolta il tuo cuore“, all’interno del nuovo laboratorio diagnostico della scuola, con l’obiettivo di fornire competenze strategiche ai nostri studenti per il loro futuro professionale attraverso attività che abbiano un reale impatto positivo per la vita dei cittadini.
Lo screening inaugura una serie di iniziative messe in campo per promuovere la salute e la sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. Sono stati effettuati elettrocardiogrammi con controllo della pressione e della saturazione polmonare: un lavoro enorme, eseguito con perfetta organizzazione, ordine e professionalità dall’equipe sanitaria dell’Associazione “Lorenzo nel Cuore” insieme agli studenti dell’Istituto Professionale Sanità e Assistenza Sociale.

screening 1screening 2