La Storia dell'Agrario di Atri

Lo ZOLI di ATRI che tutti, fino a quel giorno, avvertivano come la "SCUOLA PLATONICA" per eccellenza, per tutti gli indirizzi Liceali che ogni anno sempre di più riempivano il suo carnet, nell'A.S. 2014-2015 si ritrova con "I PIEDI PER TERRA": si avviano 2 CLASSI DI ISTITUTO TECNICO AGRARIO!, dislocate (ironia della sorte o col suo favore) nella sede del Liceo!

Gli Studenti? Sono i giovani più innamorati della natura, affascinati dal voler conoscere sempre di più l'umiltà e la potenza della terra! che sia quella del pescarese, della Valfino, di Pineto, di Silvi, di Atri o del MONDO!

I Genitori? Collaborativi, impegnati, sorprendentemente affascinati! I Docenti? Una squadra di giovani dalle idee fresche e accattivanti a fronte di solo due insegnanti in ruolo che responsabilmente mettono a disposizione la propria esperienza e la propria conoscenza per avviare la "macchina da guerra" alla "conquista" della preziosissima NATURA!

Subito si coinvolgono le piccole realtà culturali locali: la Fondazione Ricciconti, il WWF, esperti apicultori, Italia Nostra, neoMaestri birrai con le loro startup, il Centro Promozioni culturali, piccole e medie aziende del territorio che, di giorno in giorno, imparano a conoscerci; e si partecipa con interesse a tutte le manifestazioni e i progetti che la Scuola organizza, integrando e arricchendo i programmi istituzionali di ogni disciplina.

PRESENTAZIONE PER IL MIPAF (MAGGIO 2022)